Ecco cosa chiedere a un imbianchino Firenze quando devi imbiancare la tua casa a Firenze e provincia, quindi continuiamo con i consigli di Gianni!

Imbianchino Firenze

GIANNI, TU QUALI TIPI DI IMBIANCATURE FAI?
Le tipologie di imbiancature proposte sono il bianco e i colori a tinta unita. Poi può capitare di intervenire su situazioni di umidità con vernici termiche, anche se bisogna distinguere tra umidità e umidità: se causata da problemi di condensa, la vernice termica può migliorare la situazione. Poi mi occupo anche delle smaltature per la manutenzione di infissi o particolari in metallo, come la ringhiera del balcone. 

QUANTO TEMPO IMPIEGHI PER IMBIANCARE UNA STANZA? 

Non ci crederai, ma la regola è una stanza al giorno. Preparazione e riordino compreso. Parlo sempre di una stanza standard (4m x 4m x 3m, come già accennato nel primo post); poi se la stanza è molto più grande potrebbe servire unai mezza giornata in più. 

QUALI TIPOLOGIE DI VERNICI USI? 

Principalmente idropittura ad elevato potere traspirante, quella standard. Poi per i colorati, in particolare per colorazioni intense è necessario utilizzare vernici lavabili. A volte anche la vernice bianca viene richiesta lavabile se si tratta di imbiancare la cucina o il bagno. Se qualcuno me lo chiede, adopero senza problemi anche della vernice a calce o vernici biologiche naturali. Poi ci sono anche le vernici speciali, come la vernice termica per evitare l’effetto condensa. E posso proporre anche un prodotto anti fumo all’acqua, per ambienti dove si fuma tanto. Ovviamente questo trattamento comporta una spesa più elevata.

imbianchino firenze

COME SI IMBIANCA LA CUCINA? 

Non c’è niente di particolarmente diverso dalle altre stanze. L’unica differenza è che può essere consigliabile l’utilizzo di una vernice lavabile.


RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO PER SERVIZI DI:

imbiancatura a Firenze

ditta imbianchino

imbiancatura Firenze

ditta imbianchini Firenze


VERNICE LAVABILE: VUOL DIRE CHE POSSO LAVARLA COME VOGLIO?

Assolutamente no! Riesci a levare macchie di sporco con un panno umido, con un’unica passata, senza insistere sulla stessa zona e senza utilizzare una spugna imbevuta d’acqua. Può essere un vantaggio, ma bisogna agire prontamente sulla macchia, nell’immediato, non è possibile agire a distanza di tempo. Ora sai tutto quello che ti serve per imbiancare casa! Devi solo richiedere qui un preventivo gratuito per iniziare i tuoi lavori!

    Contattami per un preventivo gratuito

    Nome*

    Telefono

    Città*

    email*

    Dettaglio Intervento*

    info@giannifilippini.it / *campi obbligatori


    Dichiaro di aver letto ed accettato le norme a tutela della privacy ai sensi del D.lgs n°196/03 del 30/06/2003 privacy policy

    Privacy Policy