SOSTITUZIONI CORDINI TAPPARELLE – FIRENZE E PROVINCIA

Tel.333.4876686 – info@giannifilippini.it

Come sostituire il cordino di una tapparella

  • La prima operazione da svolgere è la chiusura dell’avvolgibile.Con il cacciavite adatto (taglio o stella) svitare ed estrarre dalla parete il congegno a molla. Svitare la vite di fissaggio del cordino alla molla facendo molta attenzione allo scorrimento della stessa.
    Liberato il cordino dalla molla si deve passare alla parte alta, e mediante una scala aprire il cassone di protezione. Utilizzando il cordino si riavvolge tutta la tapparella e la si blocca mediante il cacciavite lungo.
  • A questo punto si deve liberare il cordino dalla ruota e sfilarlo totalmente. Con il procedimento inverso si inserisce il nuovo cordino nella ruota fermendolo con un nodo serrato, e si sblocca la tapparella facendola scorrere fino a chiusura completa.
    Il cordino si sarà riavvolto sulla ruota e sarà libero nella parte bassa dove dovrà essere nuovamente ancorato al congegno a molla.
  • Tagliare a misura il cordino (15/20 cm al di sotto della feritoia di alloggio nella parete), applicarci il foro per la vite di fissaggio e riavvolgere il congegno a molla fino a caricarla.
    Infine ancorare il cordino alla molla e rifissare il congegno alla parete. La sostituzione è completata e il cordino pronto all’utilizzo.

Gli strumenti necessari per sostituire il cordino di una tapparella

  • Cordino di ricambioCacciavite a taglio
  • Cacciavite a stella
  • Cacciavite a taglio lungo
  • Forbici
Richiedi un Preventivo Gratuito

Privacy Policy

9 + 9 =

Privacy Policy

Dicono di me

Persona affidabile, buon lavoro al giusto prezzo. Lo consiglierei sicuramente.
Cecilia T.

Puntuale, pulito ed economico. Ricorda gli artigiani anni 70 per l’educazione. Una vera sorpresa. Lo consiglio sperando che si comporti sempre come si è comportato con noi. Imbiancatura perfetta ma la cosa che più ci ha lasciato sorpresi è stata la pulizia. Tanto è vero che pensiamo di ingaggiarlo anche per fargli fare in futuro delle pulizie approfondite dell’appartamento.
Lorenzo D.

Leggi le altre recensioni su :
google
facebook