Come eliminare la polvere

La polvere è uno dei peggiori nemici della casa, si forma ovunque ed è faticoso doverla rimuovere. Non esistono soluzioni definitive, ne tantomeno prodotti in grado di evitarne il riformarsi, quindi ci dobbiamo difendere con la giusta metodologia, e gli strumenti adeguati.
Non utilizzare il vecchio piumino

Il primo consiglio è quello di non utilizzare il vecchio piumino per spolverare, perché non cattura la polvere ma la sposta, quella che togli dal lampadario la ritrovi sulla mobilia o sul pavimento.
Utilizzate allora la tipologia cattura polvere, i panni a carica elettrostatica, che evitano lo spargersi della polvere da una zona all’altra. Procedete sempre dall’alto verso il basso, lasciando per ultimo il pavimento, sul quale utilizzare l’aspirapolvere.

Il vero segreto è spolverare con frequenza

Il vero segreto è quello più semplice di tutti, ripetere l’operazione di spolverare con una certa frequenza, prima del formarsi della patina visibile di polvere che diventa più difficile da eliminare. Può sembrare un impegno maggiore, ma scoprirete presto che in realtà è un vero e proprio risparmio di tempo e fatica.
Ricordatevi sempre che mantenere un ambiente sanificato e pulito, è fare della prevenzione contro moltissimi tipi di allergie. Tenere un ambiente pulito significa volersi bene e prevenire fastidiosi disturbi.

Richiedi un Preventivo Gratuito

Privacy Policy

11 + 13 =

Privacy Policy
Richiedi un Preventivo Gratuito

Privacy Policy

15 + 9 =

Privacy Policy

Dicono di me

Puntuale, pulito ed economico. Ricorda gli artigiani anni 70 per l’educazione. Una vera sorpresa. Lo consiglio sperando che si comporti sempre come si è comportato con noi. Imbiancatura perfetta ma la cosa che più ci ha lasciato sorpresi è stata la pulizia. Tanto è vero che pensiamo di ingaggiarlo anche per fargli fare in futuro delle pulizie approfondite dell’appartamento.
Lorenzo D.

Ho conosciuto Gianni e ho notato non solo la sua massima precisione , ma anche la sua attenzione ai minimi particolari! Lavora con molta serietà e poi, dopo aver imbiancato, nulla e dico nulla resta sporco per la casa o sui mobili..Tutto torna bello pulito, imbiancato alla massima perfezione e sinceramente questo suo modo di lavorare è musica del colore.Per fortuna che anch’io ho avuto modo di conoscerlo come imbianchino, come per tanti altri lavori di casa! Grazie Gianni!
Lidia D.

Affidabilità, precisione, cura dei dettagli . Se a questo aggiungi che tutto è eseguito in pulizia, che dire ? Grazie Gianni per il fantastico lavoro !!!
Silvia M.

Leggi le altre recensioni su :
google
facebook