Sostituire il cordino di una tapparella – Firenze

Sostituire il cordino di una tapparella – Firenze

Sostituire il cordino di una tapparella – Firenze

Comments Off on Sostituire il cordino di una tapparella – Firenze

SOSTITUZIONI CORDINI TAPPARELLE - FIRENZE E PROVINCIA

 

Tel.333.4876686 - info@giannifilippini.it

 


Come sostituire il cordino di una tapparella

 

  • La prima operazione da svolgere è la chiusura dell’avvolgibile.Con il cacciavite adatto (taglio o stella) svitare ed estrarre dalla parete il congegno a molla. Svitare la vite di fissaggio del cordino alla molla facendo molta attenzione allo scorrimento della stessa.
    Liberato il cordino dalla molla si deve passare alla parte alta, e mediante una scala aprire il cassone di protezione. Utilizzando il cordino si riavvolge tutta la tapparella e la si blocca mediante il cacciavite lungo.

  • A questo punto si deve liberare il cordino dalla ruota e sfilarlo totalmente. Con il procedimento inverso si inserisce il nuovo cordino nella ruota fermendolo con un nodo serrato, e si sblocca la tapparella facendola scorrere fino a chiusura completa.
    Il cordino si sarà riavvolto sulla ruota e sarà libero nella parte bassa dove dovrà essere nuovamente ancorato al congegno a molla.

  • Tagliare a misura il cordino (15/20 cm al di sotto della feritoia di alloggio nella parete), applicarci il foro per la vite di fissaggio e riavvolgere il congegno a molla fino a caricarla.
    Infine ancorare il cordino alla molla e rifissare il congegno alla parete. La sostituzione è completata e il cordino pronto all’utilizzo.

Gli strumenti necessari per sostituire il cordino di una tapparella

  • Cordino di ricambioCacciavite a taglio
  • Cacciavite a stella
  • Cacciavite a taglio lungo
  • Forbici

Back to Top