Consigli su come pulire il bagno di casa

Consigli su come pulire il bagno di casa

Consigli su come pulire il bagno di casa

No Comments on Consigli su come pulire il bagno di casa

Come pulire il bagno di casa

Tenere il bagno pulito e perfettamente igienizzato, è fondamentale per renderlo accogliente e fruibile volentieri.
Per prima cosa va arieggiato abbondantemente, sia per purificare l’aria che per eliminare l’umidità, in particolare dopo aver fatto bagni o docce. La pulizia vera è propria è giusto suddividerla in due gruppi di azioni separate, che potremo definire igienizzazione a fondo la prima, prevenzione e mantenimento la seconda.
L’igienizzazione a fondo la si può eseguire una volta a settimana, lavando tutti i sanitari con un prodotto igienizzante e anticalcare, da applicare con una spugna morbida per non graffiare la ceramica dei sanitari e i rubinetti. Eseguire il risciacquo con acqua abbondante a eliminare ogni residuo, ed asciugare bene con un panno di cotone tutte le superfici e rubinetti.
Ora si può procedere con la pulizia del pavimento, una passata di aspirapolvere e una di straccio, con prodotti per pavimenti dalla profumazione gradevole e persistente.

come igienizzare il bagno

Prevenzione, mentenimento e igienizzazione del bagno

L’attività di prevenzione e mantenimento, la si esegue utilizzando pochi semplici accorgimenti, che basta prendere come abitudine, per avere dei risultati eccellenti.
Sciacquare e asciugare il lavandino e la doccia ad ogni loro impiego, li mantiene puliti e soprattutto si evitano le formazioni di calcare e ruggine. Utilizzare l’acqua in maniera corretta, evitando getti forti che schizzano pareti e pavimenti, lasciando aloni difficili da rimuovere, sarà anche un risparmio sulla bolletta.
Porre attenzione al pavimento, nel caso un po’ di acqua vi finisca sopra, asciugare subito per evitare aloni e peggio ancora di passarci sopra con i piedi. Ultima raccomandazione, almeno una volta al mese pulire tutte le piastrelle con prodotto igienizzante, quindi non solo quelle vicino ai sanitari, ma una buona spugnata e asciugata in tutto il bagno.

Leave a comment

Back to Top