Come eliminare la polvere

Come eliminare la polvere

Come eliminare la polvere

No Comments on Come eliminare la polvere

Come eliminare la polvere

La polvere è uno dei peggiori nemici della casa, si forma ovunque ed è faticoso doverla rimuovere. Non esistono soluzioni definitive, ne tantomeno prodotti in grado di evitarne il riformarsi, quindi ci dobbiamo difendere con la giusta metodologia, e gli strumenti adeguati.

Non utilizzare il vecchio piumino

come eliminare la polvere

Il primo consiglio è quello di non utilizzare il vecchio piumino per spolverare, perché non cattura la polvere ma la sposta, quella che togli dal lampadario la ritrovi sulla mobilia o sul pavimento.
Utilizzate allora la tipologia cattura polvere, i panni a carica elettrostatica, che evitano lo spargersi della polvere da una zona all’altra. Procedete sempre dall’alto verso il basso, lasciando per ultimo il pavimento, sul quale utilizzare l’aspirapolvere.

Il vero segreto è spolverare con frequenza

spolverare le librerie

Il vero segreto è quello più semplice di tutti, ripetere l’operazione di spolverare con una certa frequenza, prima del formarsi della patina visibile di polvere che diventa più difficile da eliminare. Può sembrare un impegno maggiore, ma scoprirete presto che in realtà è un vero e proprio risparmio di tempo e fatica.
Ricordatevi sempre che mantenere un ambiente sanificato e pulito, è fare della prevenzione contro moltissimi tipi di allergie. Tenere un ambiente pulito significa volersi bene e prevenire fastidiosi disturbi.

Leave a comment

Back to Top